Grazie GNOME di esistere

Grazie GNOME, di esistere. Grazie di aver dato un senso a Ubuntu 11.10 (Recensione qua), grazie di essere stata rilasciato GNOME 3.2 (Recensione qua) e grazie GNOME 3.4 anche se non sei ancora arrivato. Oggi mentre cazzeggiavo su Twitter ho trovato il link di una pagina del progetto GNOME che propone interessantissimi mockups riguardo le proprie applicazioni.

Come possiamo vedere da alcune delle tante immagini e dai mockups pubblicate sul Wiki, è in arrivo una rivoluzione estetica coi controcazzi per il desktop del piedone. (Forse) È finalmente arrivata la tanto attesa “rivoluzione” estetica che tutti reclamavamo ad altissima voce, e non si tratta della mia banalissima causa delle icone, ma di una rivoluzione della UI.

Questa “rivoluzione”* ad ora riguarda Photos, Music, Boxees (nuove applicazioni), Empathy e Gnome Documents. La novità nell’innovazione è Music, un probabile successore di Rhythmbox, sviluppato insieme a coloro che hanno collaborato/collaborano col progetto. È inutile negare il copiare o per meglio dire: prendere spunto dallo “stile Apple”, ma sono maledettamente favorevole alla realizzazione di questi mockups.

Nella pagina del Wiki GNOME, ci sono mockup per qualsiasi cosa, ergo ve lo ripropongo per non perdere niente e per sbavare gratuitamente, che di questi tempi non si sa mai!

Se tutto questo diventerà realtà, mio caro GNOME io ti sposerò come le suore con Jesus!

—————

* : Rivoluzione, non proprio a causa dell‘osx-stile

Tagged , ,
  • Giulio

    Beh dai. Modebutton, Overlay Scrollbar e Dictionary, che è praticamente Lingo (o Purple?) di Elementary, sono un buon inizio. Finalmente ci arrivano anche loro :D

    A quando un mockup di Nautilus che somiglia a Marlin? (LOL)

  • gusions

    AHAHAH, però mi piacciono parecchio e sono fantastici ammetti sign. Slingshot.

  • razziatore

    Una bella suite da ufficio ben integrata con GNOME e mi sa che stavolta fa il botto :) Era partito malino, ma GNOME 3 sta recuperando davvero a grandi passi.

  • Giulio

    Tutto dipende come vengono implementati. Anche se la funzione di Documents non mi è chiara, dovrebbe ordinarti i file?

  • Mefrio

    Concordo con Giulio!!

    Tra StaticNotebook, ModeButton, WelcomeScreen e il dizionario hanno copiato tanto da elementary….aspettiamo un mockup di Nautilus/Marlin :P

    Comunque devo ammettere che i mockup non sono male!!

  • Pingback: Ubuntu e elementary: scelta corretta quella di Precise Pangolin? « Dev Elementary OS IT

  • Pingback: Frattanto nella blogosfera #43 « Ok, panico