E se….

ubucompilator128x128

E se…….. chiudessi?

Voglio spiegarmi:

Non sono abbastanza soddisfatto del rendimento MIO e del blog. Non so, ora mi sento piuttosto spaesato. Non so che fare davvero. L’idea è una di quelle idee folli che ti passano per la testa, magari passano o magari vengono applicate chi lo sa. Ci sono “tanti” lettori di questo spazio personale (blog forse è un parolone), che mi hanno dato millemila consigli per migliorarmi, spunti di riflessione, critiche costruttive e tanto altro. Però ora  forse è ora di smettere. Non penso di avere mai avuto una grande rilevanza nella blogsfera e ciò m’interessa relativamente. Ho ottenuto successi come ad esempio il secondo post su linux feed, il successo di ubucompilator, il progetto lubuntu e tante altre belle cose, però manca qualcosa. Non so bene che sia successo dentro me, dopo aver cambiato il tema avevo “riscoperto il piacere di fare il blogger” però ora qualcosa si è mosso. Per ora mi prendo una settimana di pausa, se al 10 Febbraio non avrò scritto un post significherà che avrò riunciato. Ora vorrei sapere un pò il parere di chi questo blog lo legge.

Saluti, Gusions.

Tagged , ,
  • http://blacktux90.wordpress.com Abominable Snow Tux

    ho iniziato a seguire pollycoke e dopo 1 settimana ha chiuso.
    Ho iniziato a seguire il tuo blog da poco, e ora vuoi chiudere?
    Dove passo io non cresce più l’erba.

    Comunque a parte gli scherzi, perchè dovresti chiudere? scrivi un articolo ogni tanto, senza perdere troppo tempo, e quando hai l’ispirazione. Saresti seguito lo stesso.

  • shishimaru

    dai che secondo ‘sto sito sei 5o http://www.wikio.it/blogs/top/linux
    ;D
    adesso… se ti senti di voler fare meglio coi blog forse potresti provare a progettare qualcosa di nuovo. una specie di progetto a lungo termine magari! il belo di questo blog sono certamente le tue considerazioni personali,il tuo oltre che blog è appunto uno spazio personale. alla fin dei conti il blog è anche questo,no? dai che ti voglio ancora fra noi bello all’attivo! male che vada certamente sparirai nel nulla ;)

  • shishimaru

    ok,non il “belo di questo blog” ma il “bello di questo blog” XD
    e NON sparirai nel nulla! si vede che ho la febbre? XDDD

  • http://www.afdmediastudio.com Daniele

    Perchè chiudere?
    ciò che tu fai forse è semplicemente non gratificante ma….ciò non significa che non lo sia per gli altri (d’altronde lo spirito di Ubuntu è questo…..”io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti”, e se uno come te da forfait..la catena inizia a rompersi!
    Mi dispiacerebbe non poter leggere le tue “evoluzioni”, potrebbero essere una guida anche per quelli più “anziani” di te!
    La tue esperienze possono servire a confrontarsi e perchè no trovare nuovi orizzonti da esplorare. Dai Gusions, tieni duro. Vedrai che qualche altro progetto ti farà venire voglia di scrivere…..
    …una nuova distro??
    da provare??
    NO!
    da creare!!!!

  • http://www.videeco.net Nik0

    guarda io ti leggo e non lo faccio a caso, ma perché mi piace. Il tuo blog è una parte della tua vita reale, penso che come me ci racconti quello che fai/pensi, eccezionale o ordinario non è importante, quello che è sicuro è che a qualcuno sei stato utile.

    Il mio blog non se lo caga nessuno, altro che classifiche linux, eppure quando qualcuno commenta o mi manda una mail con delle domande mi sento utile, è a questo che devi guardare secondo me… Ci sono momenti in cui ti viene da dire “però non mi va di scrivere” o “forse perdo tempo” lascia che passino, prima o poi la voglia ti torna ^^

  • fasix

    perchè chiudere…. hai molti lettori abiutali, fra cui io, scusa se è poco

    a parte gli scherzi: no chiudere, dai tuoi post si vede che hai tanta passione per cio’ che fai. questo è l’importante

  • http://laconcoide.wordpress.com Nico

    chiudere non ha molto senso, la voglia passa per tutti prima o poi, nel mio caso poi è tornata. Non credo serva darsi un limite di tempo, semplicemente quando hai qualche spunto interessante torna qui e condividilo ;-)

  • http://ubuntudiscovery Free_alucarD

    tu sei un cavallo pazzo gusions…domani cambi idea quindi non ti devo nemmeno dire niente. se poi scappi mi lasci un posto vuoto in classifica XD

  • aytin

    Ti do un solo consiglio.
    Scrivi perché e se ne hai voglia. Fallo se pensi sia utile rendere pubblico questo diario virtuale (il weBLOG è proprio questo) sulle tue esperienze come utente gnu/linux.
    Se devi scrivere per il tuo uditorio o perché hai delle aspettative che vanno al di là del tracciamento e condivisione della tua (che è solo tua) esperienza d’uso, fermati pure adesso.

  • canopus0003

    un blog come il tuo è fra i tasselli fondamentali e centrali di quel puzzle, di quel coacervo di persone, così differenti, così distanti, accomunate dalla passione per il mondo del software libero e dell’open source; secondo alcuni di noi è questa cosa ha una valenza addirittura ben più ampia, lo sai, ritenendo che promuovere la libertà nell’accesso al sapere PER TUTTI sia perfino una ricerca di maggiore libertà e democrazia ed uguaglianza, un progresso verso un futuro migliore…
    Mo non è che ti voglia far credere di essere tipo Superman, il salvatore del mondo e della galassia… ma in tutto ciò ti assicuro che il tuo blog ci sta proprio “a piccione”.

  • Pingback: Re: E se… « Gusions « SiduxBox Blog

  • http://siduxbox.wordpress.com lippol94

    AIUTIAMO GUSIONS!! VENITE QUI PER CONOSCERE COME FARE!!!
    CIAOO :D

  • juhan

    Escludendo che l’Abominable Snow Tux porti sfiga provo a dire cosa ne penso. Ti seguo da un po’ di tempo (e commento spesso) perché la tua è una voce giovane del mondo Linux/Ubuntu.
    Gusions se ti volti indietro un momento vedi come sei cresciuto, hai ampliato i tuoi interessi dalla grafica alla costruzione di componenti alla diffusione dell’Open Source (hai già dimenticato il Linux Day?). Magari ci hai dato dentro troppo, hai bisogno di riprendere fiato, nella vita c’è anche altro. Ma pensare di smettere mi sembra una soluzione estremista che poi rimpiangerai (OK, mi sto immedesimando troppo, devi essere tu a decidere).
    Concordo con il consiglio di Shishimaru (nomi normali no è?), a cui faccio i miei auguri di pronta guarigione.
    E poi Daniele, Nik0, Fasix, Nico, Free_alucarD e tutti gli altri.
    Dai non c’è uno che non apprezzi il tuo lavoro; se non ci sono motivi gravi ma solo uno scoramento passeggero devi continuare. Magari meno post, più mirati a quello che senti davvero importante ma (se lo fa Lippo94 posso farlo anch’io) DEVI CONTINUARE, CAPITO!!??? (il tutto maiuscolo lo uso raramente e questa volta non sono stato il primo a cominciare. ;-)
    Gusions rulez! :-D

  • http://dottorblaster.it Bl@ster

    Io ti dico solo: continua.
    Gli interventi da niubbo fanno parte della crescita, sbagliando si impara e si aggiusta il tiro. E la tua abilità di blogger migliora post dopo post, quindi direi di mettersi sotto a fare esperienza, anche, se puoi e vuoi, scrivendo di altro che non sia Linux ;)

  • http://picchiopc.blogspot.com picchio

    Mi accodo a Juhan: Gusions Rulez :D

  • http://mypaglia.altervista.org/ Matteo

    Dopo un po’ ti tempo bisogna cambiare…non c’è nulla di male.

    Magari fai come felipe che ti prendi una vacanza e poi torni oppure no,

  • gusions

    Vi ringrazio DAVVERO per il supporto morale, una mezza idea c’è …

  • Michele

    Manda tutti in culo, prenditi una vacanza, e fai ciò che senti di voler fare. Tanto, per quanto tu ti possa sbattere, a certa gente non andrà *mai* bene niente. E ti troverai a “dovere” impegnare ogni momento libero per potere piacere a qualcuno che ha l’idea che le cose possano esser fatte solo secondo la sua idea di come si fanno le cose. Contorto, ma pensaci un minuto.

  • juhan

    Secondo me ci sono speranze…
    E poi a me piace citare il Grande Timoniere della Rivoluzione di quando ero giovane; uno dei suoi detti era “se son rose fuoriranno” e anche “diamo tempo al tempo”.
    N.B.: l’età gioca brutti scherzi, a volte mi confondo, ma non quando constato che Gusions rulez, as usual.

  • gusions

    Non ho resistito ed ho continuato a bloggherare. Non resisto, m’ha fatto andare avanti il vostro supporto e se continuerò a bloggherare e voi leggerete i post è un pò anche merito vostro. Un grazie piuttosto sentito.

    Gusions.

  • http://dnax.netsons.org/ DnaX

    Ciao, io inizio a seguirti adesso, e vedo che alla fine stai continuando a bloggare, bene!

    Mi pare che affronti i temi con competenza e passione, quindi vai avanti!