Telepathy colpisce, con abiword…

abiword

Abiword celebre rivale di openoffice.org nel campo dei word processor, sfida la suite di casa sun con una novità a di poco innovativa: Integrazione di framework telepathy in abiword…

Abiword ormai in tendenza con l’evoluzione delle tendenze moderne, sfrutta telepathy  per la collaborazione remota e a questo scopo nasce abicollab, dove previa registrazione è possibile lavorare da remoto e da la possibilità a più persone di lavorare su un documento.

Se un giorno gnome decidesse di spodestare openoffice.org per fare spazio ad abiword? Visto che l’accoppiata gnome-mono-telepathy ha già sfrattato pidgin.

Saluti…

Tagged , , , , , ,
  • AirPort

    Abiword ne ne deve fare ancora di strada prima di essere paragonabile per funzionalità a go-oo…

  • http://migio.com ibart

    io uso abiword, però devo ammettere i suoi limiti. limiti anche “concettuali”. non è possibile che non esista un ppa di abiword e sia costretto a usare i pacchetti vecchi di 6 mesi, perché se voglio la “novità” devo compilarmelo da solo :)

  • http://nerdetection.rv89.net Gabriel

    Ne ho parlato anche io qualche giorno fa (ma penso che lo sai bene visto che ci dai una mano col blog :D ) e devo dire che è fantastico, anche perché spesso di OpenOffice & co. si usano al massimo il 40% delle features … certo il sito uscito dalla preistoria e la lista dei download lo rendono alla vista dei meno curiosi una pu77anata